lunedì , agosto 21 2017
dimagrire le gambe velocemente

Come posso dimagrire le gambe velocemente?

Segui questi semplici consigli per snellire velocemente le tue gambe

Da sempre il corpo delle donne tende ad assimilare i grassi a livello delle gambe e dei glutei creando scompiglio nel mondo femminile. L’organismo sembra che lo fa di proposito ad accumulare il grasso in quelle aree così tanto odiate. Quante volte ti è capitato di vedere ragazze mangiare come se non ci fosse un domani e avere un corpo da favola? Ecco questa è la genetica da molte tanto odiata. Ma non facciamo drammi e veniamo a noi, tutto è risolvibile bastano sacrifici e costanza. A differenza di come fanno molte famosissime blogger che si improvvisano dietologhe, sul nostro portale non leggerai mai una dieta da seguire, al massimo leggerai dei consigli sui cibi che sarebbe meglio evitare per la propria salute. Per tutto il resto ci sono dei professionisti che hanno studiato tanto e sanno fare il loro mestiere perché  ogni persona ha esigenze e metabolismi differenti.

Quindi dopo aver consigliato di seguire solo le diete fatte su misura da un dottore e non da  “blogger” quello che è importante ricordare, qualora non lo sapessi già, sono i consigli alimentari generici che valgono per tutti. Bevi almeno un litro di acqua al giorno per eliminare le tossine, riduci lo zucchero, il sale e i carboidrati complessi, favorisci frutta e verdura ed elimina le bevande gassate e i fritti, ecco se magi questi ultimi alimenti e li togli già senza far nulla vedrai una riduzione delle gambe istantanea. Oltre a degli accorgimenti alimentari la cosa fondamentale e che da risultati veloci è l’abbandono della vita sedentaria e l’introduzione di attività sportive che favoriscono anche lo stato di salute psico-fisico.

Ecco 3 sport che possono aiutarti a dimagrire le gambe  velocemente

Il nuoto

È un sport completo che mette in movimento tutto il corpo e favorisce in particolare la riduzione del grasso sulle cosce. Se la piscina dove vai fa corsi di acquagym anche quella potrebbe essere un’ottima alternativa che da risultati

Il jogging

Lo sforzo che viene da questo sport permette di bruciare molti grassi e quindi venirci incontro nel nostro obiettivo di snellire le gambe velocemente. Per essere sicuri di bruciare il grasso il consigli è quello di correre a digiuno per almeno mezz’ora o più, cosa fondamentale è indossare scarpe e calze adatte per prevenire vesciche ai piedi e danni alle articolazioni.

La bicicletta

Ultima ma non per importanza è la bicicletta che secondo molti è lo sport per eccellenza che permette di dimagrire le gambe velocemente e senza il rischio di danni alle articolazioni. Se non hai la possibilità di fare uscite in bicicletta lo spinning al chiuso in palestra è un ottima alternativa basti pensare che agisce solo e soltanto sulle gambe e in una sola lezione di 45 minuti si possono perdere fino a 700kcal. Altra annotazione da fare sulla bicicletta o spinning è che rispetto al jogging qui si fa un movimento concentrico che tende ad allungare il muscolo favorendo quelle gambe lunghe e snelle che hai sempre desiderato.

Ora non ti resta che provare uno di questi 3 sport e seguire quei piccoli accorgimenti che abbiamo citato in apertura di articolo.

E ricorda che puoi davvero snellire le gambe velocemente, volere è potere.