venerdì , febbraio 24 2017
foto-bici

Dove acquistare ricambi bici online

Per giorni interi, al mare, in montagna o in città, è stata la tua fida compagna di viaggio. Ti ha sorretto e sostenuto, ti ha portato ovunque tu desiderassi e ti ha evitato lo stress del traffico e di cercare il parcheggio. Lei è la tua bicicletta da passeggio ed ora che è arrivato settembre si merita sicuramente qualche coccola, specie nelle parti più sollecitate durante questa lunga e calda stagione estiva. A questo punto ti starai chiedendo: come posso coccolare al meglio la mia bici?

Trasmissioni e cambio: in primis controlla che non vi siano parti rovinate o piegate che potrebbero pregiudicarne il funzionamento a lungo andare. Pulisci con cura da tutte le impurita e lubrifica gli ingranaggi (va benissimo del WD-40)

Copertoni: mentre la pressione va controllata spesso e regolata in funzione del peso dell’utilizzatore della bicicletta, il copertone puoi controllarlo in questo momento. Occhio a consumo, crepe ed eventuali corpi infilzati che potrebbero bucare la camera d’aria alla prima occasione. Valuta l’ipotesi di optare per un copertone antiforatura, caratterizzato da un resiste strato di poliammide intrecciata.

Sella: molto dipende dalla composizione della stessa. Le sedie di pelle vanno curate per quanto riguarda il tessuto, mentre quelle principalmente plastiche è più difficile evitarne l’usura. Nel caso di selle molleggiate anche qui cerchiamo di tenere ben lubrificate le molle per evitare fastidiosi cigolii.
A questo punto ti starai chiedendo: “ok, ma dove acquistare ricambi bici online?

Esistono decine di siti internet che hanno ricambi di ogni genere per tutti i tipi di biciclette. Per le city bike consigliamo www.ilovebike.it. E perché proprio questo sito?

Per il grande assortimento di prodotti e per la possibilità di farsi aiutare via chat o chiamando direttamente il negozio che vanta diversi anni di esperienza nel settore ricambi e assistenza bici.

Bene ora smettila di leggere e corri da lei, la tua bici, e dimostrale quanto la ami e quanto la vuoi vedere bella sempre.

About Dove&Come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *