lunedì , ottobre 23 2017
comprare libri scolastici usati

Dove posso comprare libri scolastici usati online?

Ecco una raccolta di risorse utili per trovare libri scolastici usati

Da sempre settembre è il mese riapertura delle scuole e di conseguenza è il mese più odiato da tutti i genitori che si trovano a sborsare soldi su soldi per comprare tutti i libri necessari per l’anno scolastico. Fortunatamente l’evoluzione digitale che c’è stata ha portato sempre più genitori a domandarsi “dove è possibile acquistare libri scolastici usati online?”. Si proprio così, oltre che abbandonare per i costi l’idea di comprare libri nuovi ci si è spostati dalla ricerca nei mercatini alla ricerca della migliore offerta online.
Anche perchè la soluzione online è la strada più comoda per l’acquisto di libri scolastici usati, molto spesso è possibile usufruire anche di buoni sconto che alleggeriscono ulteriormente le spese familiari che potendo risparmiare sui libri tornano a concedersi qualche piccolo piacere personale in più.

Bakeca.it e Subito.it

Ormai da diverso tempo sui siti di annunci oltre che alle classiche categorie, motori, tecnologia e animali è presente anche la voce libri usati. Molto spesso si trovano occasione incredibili sui libro scolastici usati. Tra i siti di annunci più famosi troviamo Bakeca.it e Subito.it. Quindi adesso comprare i libri usati non sarà più un problema.

bakeca.it
subito.it

Libroscambio

È definito dagli stessi ideatori una vera “piazza virtuale” dove poter vendere e comprare libri scolastici usati. Il servizio è gratuito e aperto a tutti: l’idea che stà alla base del progetto è quella che il sapere va messo in circolo e non buttato in cantina perché quello che oggi non è più buono per noi potrebbe tornare utile ad altre persone.
Il sistema è semplice, entri nel sito, ti registri gratuitamente tramite email e una volta avuto accesso al sito puoi mettere online un libro da vendere o comprare direttamente da computer, smartphone o tablet. Tutto questo avviene in modo diretto tra compratori e venditori che entrano in contatto via email fissando il prezzo e tutto questo senza intermediari.

Quindi invece di andare in libreria e perdere il 30% del prezzo del loro valore, puoi affidarti a LIBROSCAMBIO.

libroscambio.it

Libridea

Il sito Libridea si è ingegnato davvero bene creando una lista di annunci di libri scolastici usati divisi per categorie: scuole medie, superiori o università. Grazie a questa categorizzazione e in modo del tutto gratuito è possibile in un attimo mettersi in contatto con chi ha inserito l’annuncio e portare a termine la trattativa senza spese aggiuntive.
Cosa c’è di più semplice nel comprare i libri scolastici usati? Pochi clic, una registrazione veloce e in un attimo si può comprare e vendere libri scolastici.

libridea.it