lunedì , ottobre 23 2017
vendere vestiti usati

Dove posso vendere vestiti usati?

Vestiti usati: consigli pratici per non sprecarli

Chi di voi non si è ritrovato nella situazione di avere l’armadio pieno di vestiti usati che, vuoi per una cosa o per l’altra, non utilizza più da una vita? Sicuramente tutti, quindi perché buttarli via se possiamo vendere i nostri vestiti usati alle strutture specializzare che li ritirano e si adoperano per rimetterli in vendita e farli circolare di nuovo senza sprechi. Anzi si innesca un meccanismo che genera a  te un’entrata e a queste strutture permette di creare posti di lavoro.

Cavalcando l’onda che viene dall’America anche in Italia sono nati molti portali web specializzati dove è possibile vendere e comprare vestiti usati con il massimo della comodità senza neanche uscire di casa e accalcarsi nei mercatini.

Ecco alcuni siti dove vendere vestiti usati online

Private Griffe

Da sempre è riconosciuto come il mercatino dell’usato di lusso, infatti per tutte quelle persone che pensano che nei mercatini dell’usato girino solo oggetti dalla provenienza sconosciuta o dalla qualità scadente questa realtà è una bella riprova. Su sito si trovano solo vestiti usati griffati: da Chanel a Dolce e Gabbana passando per Valentino “questi vi sembrano vestiti usati scadenti?”

Rispetto al classico sito dell’usato qui i possibili venditori sono seguiti da un team di esperti che offrono consulenze per ciò che concerne il prezzo e le modalità e le condizioni di vendita più adatte. Altro aspetto qualitativo del servizio, è che i vestiti usati prima di essere spediti vengono controllati dal reparto controllo qualità e se non sono rispettati gli standard qualitativi imposti vengono rispediti al mittente. Sicuramente questa attenzione ai dettagli eleva questo portale un gradino sopra gli altri.

Sito web: http://it.privategriffe.com/

Mercatino

Questo più che altro un franchising di prodotti di seconda mano a cui è stato collegato una e-commerce. È possibile passare da trovare vesti usati firmati fino ad abiti cuciti su misura.

Sito web: http://www.mercatinousato.com/

Girotondoweb

È uno spazio destinato alla vendita di attrezzature e vestiti usati per bambini. Tutto funziona in modo molto semplice: vestiti, accessori e attrezzature sono controllate nei minimi dettagli e messi in conto vendita almeno al 50% in meno rispetto a prezzo di listino. In seguito ad una vendita il ricavato viene spartito in parti uguali tra il venditore e il sito.

Sito web: http://www.girotondoweb.it/

Hai mai pensato di regalare “una seconda vita” ai tuoi vestiti?