lunedì , giugno 26 2017
eliminare account ask

Ecco come eliminare account Ask definitivamente

Qui troverai tutto quello che ti serve su come eliminare account Ask

Se tempo fa hai deciso di iscriverti anche tu ad Ask.fm “social network delle domande” e subito dopo te ne sei pentito come solitamente accade per il 50% del iscritti non temere qui troverai la soluzione per uscirtene da questa situazione. Se seguirai quanto verrà illustrato in questo tutorial su come eliminare account Ask nel giro di pochissimo te ne sarai finalmente liberato. Iniziamo col dire che ci sono due strade che puoi seguire per eliminare l’account Ask che non desideri più condividere con i tuoi amici. Appunto la prima strada consiste nel disattivare l’account Ask in modo temporaneo per poi decidere in un secondo momento se riattivarlo o meno. La seconda strada invece consiste nell’eliminare l’account Ask in modo definitivo (dopo 30 giorni tutti i dati verranno eliminati automaticamente).

A seconda del tipo di dispositivo utilizzato (PC/smartphone/tablet) c’è una proceduta da seguire cper eliminare o disattivare l’account Ask.

Ecco come disattivare account Ask da PC

Ecco come disattivare l’account da Ask.fm da PC. La prima cosa in assoluto da fare è collegarsi al proprio profilo tramite la pagina ufficiale di Ask, una volta entrati nel proprio profilo si deve cliccare sull’icona a forma di ingranaggio situata in alto a destra, da li si seleziona la scheda Account per poi andare a cliccare la voce Disattiva account “vi chiederà di inserire la password del vostro account Ask nell’apposito campo, una volta inserita basta cliccare disattiva.” Se vi siete registrati come molte volte capita tramite Facebook o Twitter dovrete inserire invece che la password di Ask la password di Facebook o Twitter. Dopo aver fatto questi semplici passi sarai riuscito a disattivare il tuo account su Ask, in caso di ripensamenti basta ricollegarti ad Ask ed il gioco è fatto.

Ecco come disattivare account Ask da smartphone

Ecco come disattivare l’account da smartphone. Per disattivare l’account Ask come prima cosa si deve aprire il browser (Chrome, Firefox, Safari, Opera) e collegarsi sempre alla pagina di accesso ad ask.fm ed automaticamente al proprio profilo personale. Una volta effettuato il login all’account, bisogna cliccare l’icona dell’omino situata in alto al centro per andare nella sezione che riguarda la pagina di gestione dell’account. Successivamente si deve selezionare l’icona a forma di ingranaggio che trovate in basso a destra e poi si deve cliccare sull’icona del biglietto da visita in alto a destra (sono tre passaggi non è complicato). Una volta seguite queste indicazioni si aprirà una pagina dove bisogna cliccare solo sulla voce Disattiva account, come per la procedura di disattivazione da Pc anche qui dovrete inserire la vostra password di registrazione, e se vi siete registrati attraverso Facebook o Twitter vi chiederà la password appunto di uno di questi due social (quindi non vi spaventate perché è normale che ve la chieda).

Ecco come cancellare account Ask (da PC e smartphone)

Nel caso in cui la disattivazione dell’account momentanea non fa per voi e avete proprio deciso di voler cancellare l’account Ask da pc o smartphone dovere contattare il supporto tecnico di Ask.fm e richiedere direttamente a loro l’eliminazione del vostro account. Per fare questo basta collegarsi al proprio account Ask e cliccare sulla voce Contact us  da li compilare la voce “Contact Info” con il proprio nome e indirizzo email, poi la sezione “Summary” con l’oggetto della richiesta che si sta inoltrando, “Details”  con il corpo del messaggio ( mi raccomando in lingua inglese) e come ultima cosa che forse è anche la più importante da menu a tendina “Inquiry Type” selezionare la voce I want to leave Ask.fm fatto questo si deve cliccare sul pulsante Finish in basso per inviare la richiesta (come specificato anche nella parte iniziale dell’articolo ci vorranno una trentina di giorni prima che vengano cancellati tutti i dati).

Ecco come disconnettere Ask da Facebook e Twitter

Qualora si fossero collegati ad Ask i propri profili social Facebook e Twitter è buona norma dissociare tali profili dal profilo Ask appena eliminato cosi da evitare qualsiasi problema di privacy. Per disconnettere Ask dal profilo Facebook si deve entrare nelle Impostazioni del menu (per farlo basta cliccare sull’ultima icona il alto a destra a forma di freccia verso il basso) e successivamente cliccare dalla barra laterale di sinistra la voce Applicazioni, una volta eseguito questo passaggio si apriranno tutta una serie di applicazioni collegate a Facebook (approfittatene per fare pulizia), basta passarci con il mouse sopra e cliccare sulla “x” che compare per scollegare Ask o le eventuali altre applicazioni dal profilo Facebook. Per gli smartphone e i tablet basta cliccare sull’icona “raffigurante 3 stecche sovrapposte” per accedere alle impostazioni poi da li cliccate su Impostazioni account > Applicazioni > Accesso effettuato con Facebook, da li si apriranno tutte la applicazioni che hanno accesso al vostro profilo, selezionate quella da rimuovere, cliccateci su, scorrete la pagina e in fondo cliccate su Rimuovi applicazione.

Per disconnettere invece Ask.fm dal Twitter la cosa è leggermente più semplice, basta collegarsi alla pagina iniziale, cliccare sulla foto del profilo in alto a destra (non quella principale che appare sulla sinistra) e selezionare la voce Impostazioni che compare nel menu. Dalla selezione della voce Impostazioni si aprirà una barra laterale sulla sinistra, andiamo a selezionare la voce App, una volta cliccata quella voce si apriranno tutte le app collegate al profilo, basta selezionare Ask (o le altre app da scollegare) e cliccare sul pulsante “Revoca accesso”.

Se il vostro intento era quello di eliminare l’account Ask ora sapete come farlo. Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete scrivere nei commenti o semplicemente utilizzare il nostro modulo contatti.

About Dove&Come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *