lunedì , agosto 21 2017
dove_posso_cercare_lavoro_online

Dove posso cercare lavoro online?

I migliori siti dove si può cercare facilmente lavoro online

Non si può negare che cercare lavoro non è poi cosi semplice e non comporti intere giornate passate a girare di posto in posto, se vogliamo proprio dirla tutta ancora prima di trovare lavoro abbiamo già delle spese seppur minime per la benzina e per le stampe dei curriculum da portare nei vari luoghi dove si intende chiedere lavorare. Fortunatamente oggi è possibile cercare direttamente online il lavoro. Questa possibilità di cercare lavoro online permette di filtrare in modo più veloce i lavori che più ci interessano e con pochi clic candidarsi per tutte le posizioni aperte.

Molte persone sono ancora diffidenti e preferiscono cercare lavoro con il classico modo ovvero quello della consegna manuale de curriculum. Noi invece crediamo che il miglior modo per cercare lavoro sia quello della ricerca online per diversi motivi tra cui: online se un lavoro è una bufala nel giro di pochissimo vengono rilasciate recensioni che dicono di non candidarsi per quella posizione perchè non è vantaggiosa.

Ecco i i siti dove inserire il proprio cv e contattare le aziende più interessanti sul web

Infojobs

Su questo sito cercare lavoro online è davvero semplice, basta inserire la località, l’impiego e la categoria prescelta e il motore di ricerca interno elaborerà tutte le candidature che fanno al nostro caso, posi starà a noi applicare i diversi filtri per personalizzare la ricerca.

Sito

Careerjet

Sito

Cercolavoro

Cercolavoro è un sito per cercare lavoro online molto valido e conosciuto, sono molte le aziende che affidano le loro offerte di lavoro a questo portale. Oltre alle aziende sono anche molte le persone che lo scelgono per caricare i loro curriculum vitae in attesa di essere chiamati.

Sito

Jobrapido

Questo sito in particolare ti da la possibilità diretta di cercare il lavoro online direttamente nelle località prescelte impostando anche le diverse distanze massime oltre le quali non si vuole sconfinare perchè non si è disposti ad allontanarsi.

Sito

Subito

Subito non ha bisogno di presentazioni ma tutti sicuramente lo conosceranno e lo assoceranno alla compravendita di oggetti online, invece sono molte le aziende che pubblicano le loro offerte di lavoro e sono altrettante le persone che cercano lavoro online attraverso questo portale.

Sito

Jobgratis

Questo sito è semplice e diretto, si presenta direttamente diviso in annunci dei candidati e offerte di lavoro. Cercare lavoro online in questo caso è davvero semplice anche per tutte quelle persone che non sono proprio esperte di computer.

Sito

Helplavoro

Oltre alla classica area dove si può cercare lavoro e ci si può candidare c’è una sezione nel blog dove vengono forniti consigli preziosi su come realizzare il proprio cv secondo di standard Europei.

Sito

Monster

Questo portare di lavoro online è molto particolare perchè permette di sfruttare la rete dei social network per cercare e trovare lavoro; anche in questo caso il sito fornisce consigli utili su come compilare il proprio cv.

Sito

Indeed

Forse è uno dei più famosi infatti è presente in 26 lingue in più di 50 paesi e garantisce un servizio di alert via e-mail molto utile che chi molto spesso si perde le candidature che aveva selezionato oppure per chi si candida su più siti e non riesce a tenere traccia di tutti i curriculum mandati

Sito

Ecco dei piccoli consigli che ci sentiamo di darvi prima di elencarvi i siti utili a cercare lavoro online:

    • Evitate mail con nomi strani, cercate di avere il nome più professionale possibile;
    • Il datore di lavoro prima di controllare il vostro curriculum si farà un giro nei vostri profili per vedere davvero chi siete “quindi cercate di avere profili sobri”;
    • Fate una ricerca online preventiva prima di mandare una candidatura (analizzate numeri di telefono o email per vedere se ci sono segnalazioni a riguardo)