martedì , gennaio 24 2017
mangiare vegano a Roma

Dove posso mangiare vegano a Roma?

Per chi ha deciso di diventare vegano vuoi per moda “triste realtà” oppure perchè realmente convinto di rendere un favore alla propria salute e con l’idea di poter cambiare in meglio il mondo partendo dalle piccole cose ecco un articolo da non perdere. Alla fine chi siamo noi per appropriarci della vita di un essere umano? Molte volte siamo noi i veri animali. Scegliendo di diventare vegani si salvano animali e si migliora la propria salute, questo non lo diciamo noi ma i migliori medici al mondo. E con il passare del tempo sempre più strutture si stanno attrezzando per soddisfare le esigenze dei vegani. Basti pensare che fino a qualche anno fa era impossibile trovare un posto dove poter mangiare vegano a Roma.

Cosa vuol dire essere vegani? E dove si può mangiare vegano a Roma?

Essere vegani vuol dire rispettare gli animali a 360° quindi oltre a non mangiarli “gli animali” non vengono mangiati nemmeno i loro prodotti, latte e latticini, uova e miele, non tutti sanno che per ottenere questi cibi molti animali vengono sfruttati e uccisi nei modi peggiori.

Ora veniamo a quello che prevede la cucina vegana: i piatti vengono preparati senza l’uso di prodotti animali o dei loro derivati (carne, uova, latticini, pesce, miele e pappa reale).

Dove posso mangiare a Roma? Ecco alcuni locali selezionati

So What?

Il ristorante è aperto dal 2013, la sua cucina è affidata allo chef Paolo Petralia e alla sua compagna Alessandra. Nel locale è presente un menu alla carta e poi i piatti del giorno che variano di continuo per soddisfare il palato dei clienti.Tra i piatti forti troviamo lo stufato di seitan fatto in casa, la torta di patate dolci e altre prelibatezze. E’ aperto tutte le sere dalle ore 19.30, a pranzo anche il sabato e la domenica dalle ore 12.30.

Via Ettore Giovenale, 56, 00176 Roma
Telefono:329 826 5250

Il GecoBiondo

Inizialmente era un emporio Bio poi dal 2007 si è trasformato in un ristorante “bio-vegetariano” per poi passare ad un menu totalmente vegano. Questo cambiamento è partito da Massimo Dolce che oltre ad essere lui stesso vegetariano è anche appassionato di cucina e quindi da qui è partita la sfida di diffondere uno stile di vita salutare ed ecologico che migliorerà la qualità della vita.

Via Gerolamo Cardano 105 – Roma
(zona Ponte Marconi)
Telefono : 06.5571048

La Capra Campa Bistrot

La Capra Campa Bistrot risponde in pieno alle esigenze di tutti quelli che sono alla ricerca di un posto dove mangiare vegano a Roma. Lo spirito propositivo e positivo del personale vi contagerà. Le materie prime di ottima qualità e le doti culinarie dello staff riescono a rendere la cucina vegana un livello sopra le altre.

Via Dignano d’Istria, 51/A Roma
Telefono: 327 456 8592

About Dove&Come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *