domenica , aprile 23 2017
posti per le vacanze di agosto 2015

Dove posso andare in vacanza ad agosto 2015?

Agosto 2015: consigli per vacanze

Agosto è alle porte e se ancora non hai deciso dove andare in vacanza non preoccuparti hai ancora qualche settimana a disposizione. In quest’articolo ti suggeriremo qualche meta dove trascorrere le vacanze cercando il giusto compromesso tra prezzo e location. Se sei arrivato su questo articolo è perchè sicuramente ti sei imbattuto o in agenzie oppure hai già effettuato qualche ricerca su internet che non hanno fatto altro che confonderti.

Partiamo con delle considerazione sul periodo che hai scelto per andare in vacanza. Agosto è considerato come il periodo più caro di tutto l’anno, ma tralasciamo per un attimo in fattore economico che può essere anche evitato scegliendo le giuste offerte. Andiamo ad analizzare l’ipotetica destinazione del tuo viaggio, avendo già trattato il lato economico l’aspetto che ci rimane è quello legato al luogo, se rimani in Italia il problema non sussiste ma se decidi di andare in qualche parte del mondo particolare attenzione perchè le condizioni climatiche potrebbero essere completamente diverse. Un esempio potrebbe essere questo: andare ad agosto nei Paesi Asiatici è pure follia perchè sono nel pieno del periodo delle pioggie, mentre Grecia, Croazia, Spagna e la stessa Italia sono ideali in questo periodo.

Contenuto della pagina

Sardegna

Gli sono stati riconosci alcuni dei più bei paesaggi della nostra penisola. Chiamata anche “Caraibi d’Italia” per le sue acque trasparenti e le spiaggie con sabbia finissima. Le spiaggie migliori possono essere così classificate: il Golfo dell’Asinara, il litorale di Alghero, le calette dell’Arcipelago della Maddalena, le spiagge di Villasimius, la spiaggia La Pelosa a Stintino e ultima ma non ultima la Spiaggia Rosa dell’Isola di Budelli.

Grecia

Le sue isole e i suoi litoralie conferiscono alla Grecia un posto d’onore nell’olimpo delle location più belle dove trascorrere le proprie vacanze ad agosto. Il clima è quello classico mediterraneo quindi senza meraviglia a agosto si toccano i 40 gradi mentre per quanto riguarda la temperatura dell’acqua c’è da dire che il suo mare non è tra i più caldi. Le spiagge più belle della Grecia sono: la Spiaggia del Relitto di Zante, quella di Perissa a Santorini e quella di Paradise Beach a Mykonos molto caratteristica.

Croazia

La zona della costa che affaccia sul mediterranea è sicuramente la migliore dove trascorrere la tua meritata vacanza al mare. Le temperature non sono esagerate ma si assestano intorno ai 29 gradi, mentre la temperatura del mare si aggira intorno ai 25/26 gradi, molto simile alla nostra. La costa istriana offre degli scorci di paesaggio incantevoli tra cui: le spiagge del Golfo del Quarnaro, il litorale della Dalmazia, le spiagge incontaminate dell’Isola di Lastovo, la Spiaggia di Zlatni Rat nell’isola di Brac con la sua sabbia finissima, ma anche spiagge ora diventate più famose come Banje a Dubrovnik o Brulo a Porec.

E tu dove vorresti andare?

About Dove&Come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *